Approfondimenti
Il reflusso gastroesofageo è una condizione che colpisce tra il 10 e il 20% della popolazione mondiale, in diverse fasi della vita. Il disturbo consiste …
La prevenzione del reflusso, come quella di quasi tutti i disturbi gastrici, richiede una serie di precauzioni e, in particolare, una dieta specifica. Alcuni cibi, …
Il reflusso gastrico è un problema che colpisce gran parte delle donne in gravidanza. Le cause di questo disturbo sono strettamente connesse ai cambiamenti che …
Per le persone che soffrono di reflusso gastroesofageo, è molto importante modificare le proprie abitudini alimentari, sia per quanto riguarda la tipologia di cibi consumati, …
Sfatiamo subito la diceria secondo cui bere molta acqua peggiorerebbe i sintomi del reflusso: in realtà, mantenere il giusto livello di idratazione può aiutare a …
Chi soffre di reflusso gastroesofageo, oltre al senso di acidità e di bruciore avvertiti durante la giornata, spesso accusa sintomi estremamente fastidiosi durante il riposo …
La pizza, leggera, gustosa, economica e nutriente, è forse il cibo italiano più famoso e iconico al mondo, apprezzato da tutti: mangiarne in grandi quantità, …
Trattandosi di un disturbo legato ai pasti, il reflusso è un problema che tende a presentarsi spesso e con regolarità in chi ne soffre. Al …
Se soffri di disturbo gastroesofageo, molti alimenti ricchi vitamina C sono troppo acidi per te, e quindi sarebbero da evitare. In questo modo, però, ovviamente …